Modelli Migliorati

Conseguite la certificazione ISO 19650 in sicurezza: minimizzate i rischi e ottimizzate i vostri processi BIM.

I modelli BIM fungono da database degli edifici, consentendo la centralizzazione di tutte le informazioni desiderate. Tuttavia, non tutte le informazioni devono necessariamente essere integrate in modo nativo nel modello. Spesso, infatti, esiste un elevato numero di documenti
che contengono dettagli specifici sui sistemi dell’edificio, la cui conversione in dati BIM nativi risulta sovente non conveniente, sia per il tempo richiesto sia, soprattutto, per la potenziale manutenzione futura.

In alternativa all’importazione manuale di tutti i dati all’interno del modello, proponiamo di collegare i documenti contenenti tali informazioni agli elementi del modello stesso. Il risultato di tale approccio consiste nella possibilità di accedere a tutte le informazioni direttamente dal modello, nei formati appropriati.

Siamo in grado di assistervi nell’arricchimento dei vostri modelli BIM, collegandoli alle informazioni provenienti da documenti in altri formati. Il modello BIM manterrà così la sua funzione di fulcro centrale per tutte le informazioni relative al vostro edificio.

Naviga