Graitec – Il BIM per le Strutture – Workshop tematico sul BIM Strutturale

Adotta la metodologia BIM e migliora il tuo flusso di lavoro legato alla progettazione di strutture in cemento armato ed acciaio. Alla luce delle prescrizioni normative recentemente introdotte a livello italiano ed europeo, GRAITEC è lieta di presentare una serie di incontri formativi gratuiti finalizzati all’avvicinamento dei professionisti alle tematiche della modellazione informativa. L’interoperatibilità tra software di modellazione BIM e di calcolo strutturale sarà il filo conduttore di questi eventi, mediante l’utilizzo delle soluzioni software Autodesk® e Graitec.

Tabella dei Contenuti

Siamo lieti di ospitare il Tour di Graitec di BIM per le Strutture. Adotta la metodologia BIM e migliora il tuo flusso di lavoro legato alla progettazione di strutture in cemento armato ed acciaio. Alla luce delle prescrizioni normative recentemente introdotte a livello italiano ed europeo, GRAITEC è lieta di presentare una serie di incontri formativi gratuiti finalizzati all’avvicinamento dei professionisti alle tematiche della modellazione informativa. L’interoperatibilità tra software di modellazione BIM e di calcolo strutturale sarà il filo conduttore di questi eventi, mediante l’utilizzo delle soluzioni software Autodesk® e Graitec.

Tappa di : Roma

Lunedì 24 Giugno ore 14:30

Aula corsi B1P Group srl– Via Palmiro Togliatti, 1563 – ROMA

Tel. 06 8082002

Perché partecipare al Workshop

Perché è un’opportunità per aggiornarsi sui nuovi sviluppi e nuove potenzialità in ambito BIM e arricchirsi con un nuovo bagaglio di conoscenze.
Per toccare con mano le ultime novità per la progettazione BIM Strutturale.
Perché è tenuta da Graitec, azienda multinazionale con oltre 32 anni di esperienza nel mondo del software per le costruzioni e il BIM nel DNA.
Perché Graitec è uno sviluppatore internazionale di software BIM per la produzione.
Perché Graitec è un partner Autodesk a livello mondiale.
Perché Graitec affianca anche i propri partner nell’implementazione della metodologia BIM, con il format proprietario Graitec BIMUp.

Registrati QUI e riserva il tuo posto, la partecipazione all’incontro è gratuita.

Programma

  • Benvenuto
  • L’impegno di Graitec per la digitalizzazione della filiera delle costruzioni
  • Il Decreto BIM (560/2017) e cenni alle norme ISO 19650 e UNI 11337
  • Creare un modello BIM strutturale interoperabile con i software di calcolo
  • Modellazione e dimensionamento delle armature del CA in Autodesk Revit
  • Il workflow informativo per la progettazione di strutture in acciaio
  • Come certificare le proprie competenze BIM Strutturali
  • Sessione interattiva di Domande&Risposte

Condividi su

Naviga