Supporto alla costruzione

Offriamo servizi dedicati alle imprese di costruzioni per l’implementazione e la gestione operativa del BIM in fase esecutiva, con l’obiettivo di ottimizzare i tempi, costi e coordinamento di cantiere.

Supportiamo le aziende nella modellazione costruttiva, nella revisione e integrazione dei modelli progettuali, nella gestione delle interferenze (clash detection) e nella produzione di elaborati esecutivi e computazionali coerenti con le esigenze operative. Garantiamo inoltre assistenza  nel coordinamento informativo tra progettisti , fornitori e maestranze, assicurando un flusso di lavoro strutturato e conformi agli standard UNI 11337 e ISO 19650.

Attraverso una gestione strutturata dell’Ambiente di Condivisione Dati (ACDat), avrete sempre il controllo totale sull’avanzamento informativo. Zero zone d’ombra, zero documenti smarriti, solo un flusso di lavoro cristallino.

Il nostro approccio permette alle imprese di migliorare la qualità del processo costruttivo, ridurre le varianti in corso d’opera e aumentare l’efficienza del cantiere attraverso l’uso integrato dei modelli digitali.

Conosciamo la differenza tra un modello teorico e la realtà operativa. La nostra modellazione costruttiva è pensata per chi deve montare, gettare e installare. Integriamo i fornitori e le maestranze nel processo digitale, eliminando il “non si può fare” una volta arrivati in cantiere

Operiamo rigorosamente secondo gli standard UNI 11337 e ISO 19650. Questo significa che ogni dato che produciamo è tracciabile, sicuro e conforme alle normative vigenti. Con B1P Group, la vostra azienda è protetta da contenziosi e difformità normative.

Naviga