IMG 0673

Lo studio associato ARSARC ed il socio fondatore Arch. Massimiliano Benga sono stati premiati al BIM Digital Days di Bologna nel settore di Edifici Commerciali per la Nuova sede centrale uffici UMC con concessionaria di automobili a Riyadh in Arabia Saudita

 

il progetto della nuova sede centrale UMC coniuga la rispondenza delle linee guida FCA Fiat-Chrysler con la razionalizzazione dei costi di costruzione e di gestione nel rispetto dell’ambiente, adottando misure per la riduzione di consumi e costi di manutenzione dell’edificio.

Per soddisfare tali specifiche l’approccio progettuale è SMART, ovvero BIM & GREEN “oriented” e in una seconda fase “LEED compliant”.

 

Sin dalle prime fasi si è conseguita la fusione delle geometrie e delle informazioni affidabili di progetto in un modello 3D come database per tutto l’iter edilizio e la comunicazione  continua ed affidabile dei dati di progetto tra tecnici, attraverso un metodo ed un linguaggio comune e condiviso, che hanno individuato ed eliminato le criticità molto prima della cantierizzazione.  Inoltre, si è potuto avere un controllo in tempo reale delle fasi di progetto, nonché di cantiere.